Cerca
Close this search box.
deiezioni
Attualità
Sensibilizzazione

San Damiano: differenziata e deiezioni canine, lettera ai cittadini

Intervento votato al corretto conferimento dei rifiuti, indispensabile perché funzioni al meglio la raccolta differenziata

Il Comune di San Damiano si rivolge con una lettera ai suoi cittadini per sensibilizzarli al corretto conferimento dei rifiuti, indispensabile perché funzioni al meglio la raccolta differenziata. Un conferimento sbagliato, ad esempio utilizzando per l’umido sacchetti di plastica e non compostabili oppure buttando insieme vetro e ceramica, impedisce il corretto procedimento di selezione e trattamento dei rifiuti. Queste difficoltà si traducono poi in un aumento dei costi, che ovviamente ricadono sulla bolletta della Tari.

Per evitare sanzioni, si prevede anche di contattare gli studenti delle scuole per spiegare loro il miglior modo di differenziare i rifiuti. Il secondo invito ai cittadini riguarda poi l’incivile abitudine di abbandonare ovunque rifiuti di qualsiasi genere: San Damiano dispone di un ecocentro al quale i residenti possono conferire ogni tipo di materiale.

La terza esortazione si rivolge invece ai proprietari di cani, affinchè non abbandonino le deiezioni dei loro animali sul suolo pubblico: esiste un’area appositamente attrezzata in via mons. Franco, nella quale i proprietari di cani possono andare, ovviamente provvisti dell’apposito kit per la raccolta delle deiezioni. I tre messaggi sono poi accompagnati dall’avviso che la polizia municipale è stata sollecitata ad incrementare i controlli.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale