Volontariato
Attualità
Evento

San Damiano: domenica la festa dedicata a tutti i volontari   

In piazza le rappresentanze delle associazioni che operano gratuitamente nei settore del sociale e dello sport
Domenica 9 ottobre a San Damiano si terrà la festa del volontariato, che vedrà riunite in piazza Libertà le rappresentanze delle moltissime associazioni che operano gratuitamente nei settore del sociale o dello sport.

«Invitiamo tutte le associazioni a presentare in Municipio la loro domanda di partecipazione alla festa – dice il sindaco Davide Migliasso – in modo che si possano gestire al meglio tutti gli aspetti della manifestazione, che durerà dalle 8,30 alle 12,30. Sarà possibile offrire dimostrazione dell’attività svolta, oppure distribuire materiale informativo e promozionale: verso la fine della mattinata saranno consegnati gli attestati di partecipazione. Vogliamo sostenere quanto più possibile il volontariato perché è una risorsa fondamentale per l’amministrazione: senza l’impegno di tanti volontari sarebbe impossibile gestire alcune attività.”

Nel Comune di San Damiano sono presenti oltre cinquanta associazioni di volontariato sociale, oltre ad una quindicina di società sportive.

Nella foto, un’immagine della Festa dell’anno passato.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo