Cerca
Close this search box.
ves
Attualità
Incontro

San Damiano: due giorni di raduno delle “Vespe” al Torrazzo

La manifestazione si tiene da diversi anni ed è gradualmente cresciuta sotto la direzione di Augusto Franco
Si è tenuto al Torrazzo, una delle frazioni di San Damiano, il “Vespa event 2023”, che per due giorni ha riunito appassionati della mitica due ruote, impegnati sia nel mostrare modelli d’epoca, sia nella competizione aperta anche a ciclomotori e “pit bike”. La manifestazione si tiene da diversi anni ed è gradualmente cresciuta sotto la direzione di Augusto Franco, coadiuvato da un buon numero di volontari.

Come in tutte le manifestazioni di prestigio non è mancata l’elezione della “miss”, che per il 2023 è la Vespa costruita nel 1954 ed oggi proprietà di Silvio Franco, tesserato per il Vespa Club “Vespan e salam” di San Damiano. Tra gli appassionati delle Colline Alfieri è rimasto anche il secondo premio, assegnato a Giampiero Valsania, mentre il terzo premio è toccato a Marco Parlato: premiati anche Igor Mandrini, seguito da Augusto Franco e Niccolò Santin.

Un premio speciale è stato assegnato a “Samu Samu”, studente sandamianese che ha partecipato all’”Elefantetreffen”, il più impegnativo raduno invernale dei motociclisti. La tappa finale del “Torrazzo Vespa event” si è svolta nel giardino della proprietà dei Conti Nuvoli di Grinzane, accolti dal conte Risbaldo, Stefania e Federico; nel medesimo luogo è stata servita la cena musicale sotto le stelle, preparata dallo chef Diego Bongiovanni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale