E’ deceduto improvvisamente Roberto Cauda, classe 1953 e da oltre vent’anni capogruppo degli Alpini di San Damiano. Il decesso è avvenuto a Castelrotto (Bolzano), dove Cauda si era recato con la moglie per una breve vacanza: prontamente soccorso e trasportato all’ospedale di Bolzano, sono risultati inutili tutti i tentativi di rianimazione.
Roberto Cauda era una figura emblematica per San Damiano, sempre presente in ogni occasione in cui fossero coinvolti gli Alpini: dallo suocero Domenico Rossino (fratello di Rino Rossino, medaglia d’oro della Resistenza) che per oltre trent’anni era stato segretario del Gruppo Alpini, aveva ricevuto l’archivio della sezione, mantenendolo ed accrescendolo nel corso del suo incarico.
Ormai pensionato, dedicava molto del suo tempo ai nipotini e puntualmente lo si vedeva ad attenderli all’uscita dalla scuola. Il Gruppo Alpini lo ricorderà venerdì mattina, alle 10, ritrovandosi alla Casa funeraria di San Damiano, dove verrà portata la salma al rientro da Bolzano. I funerali si svolgeranno sabato alle 9,30, mentre il Rosario sarà recitato venerdì alle 21. Roberto Cauda, oltre ai suoi fratelli e sorelle, lascia la moglie Piera, la figlia Silvia con i nipotini Riccardo e Margherita.