Cerca
Close this search box.
pres
Attualità
Weekend

San Damiano: enogastronomia, spettacolo e cultura per tutti

Presentato presso l’azienda vinicola “Carlin De Paolo” il festival “agrimusicalletterario” “La Barbera incontra”
Sullo sfondo delle vigne e delle colline di San Damiano, proprio per restare in tema con lo spirito della manifestazione, è stato presentato (foto) presso l’azienda vinicola “Carlin De Paolo” il festival “agrimusicalletterario” “La Barbera incontra”, che da venerdì alle 18,30 a domenica 18 giugno proporrà un susseguirsi di spettacoli, momenti di intrattenimento, concerti, degustazioni di vino e di cibo. Sarà un festival che proporrà non solo performances musicali e spettacoli comici, ma anche espressioni artistiche, con lo spazio “BarberArt” allestito nella galleria comunale.

«Abbiamo dedicato al vino la fiera di marzo – ha detto il sindaco Davide Migliasso – perché vogliamo promuovere gli sforzi di tutti i nostri produttori ed in particolare il “Terre Alfieri” Arneis e Nebbiolo. Nella manifestazione investiamo oltre 100 mila euro, di cui oltre il 50 % viene dato da sponsor che credono in questa forma di promozione.» Alla presentazione sono intervenuti Giancarlo Vanzino (in rappresentanza di IREN), Mariano Rabino (presidente ATL Langhe Roero e Monferrato): proprio Rabino ha ricordato che «nel 2022 hanno visitato i nostri territori 650.000 persone ed il primo motore è stato l’enogastronomia, per cui bisogna essere consapevoli che bisogna sempre offrire l’eccellenza e “La Barbera incontra” ne è un esempio.»

L’assessore alle manifestazioni, Flavio Torchio, ha ricordato che «il festival sarà ad ingresso libero proprio per renderlo accessibile a tutti, in modo che il territorio partecipi sempre più. Lo abbiamo definito “incontro di culture” perché vogliamo che sia un invito ai nostri produttori ad aprirsi al mercato ed alle persone».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale