Cerca
Close this search box.
Fiera
Attualità
Manifestazione nazionale

San Damiano: fiere del tartufo e dei Santi un’unica festa

Dal 2 al 4 novembre tante bancarelle e profumo di tartufi sulle piazze della città
Si aprirà sabato 2 novembre la Fiera del tartufo di San Damiano, che da un paio d’anni è diventata manifestazione di livello nazionale. La presentazione ufficiale sarà fatta alle 18 in sala consiliare, mentre alle 21 si potrà assistere ad una ricerca simulata del tartufo nella tartufaia del Bosco, in frazione San Luigi: una navetta porterà gratuitamente sul posto tutti coloro che vorranno assistervi.

Domenica mattina la Fiera del tartufo e la Fiera dei Santi coincideranno, invadendo le strade e le piazze con bancarelle, esposizione di macchine agricole, mostra dei piccoli animali e mercato. Alle 9,30 si esibiranno la Banda “Alfiera” e le majorettes “Silver girls” di Villanova, alle 10,30 ci sarà una ricerca simulata in piazza Libertà, seguita dall’inaugurazione e dalle premiazioni dei trifolao; alle 12,30 aprirà lo stand gastronomico della Pro loco e si potranno degustare i vini dell’Enoteca delle Colline Alfieri, mentre nel pomeriggio si esibiranno gli atleti delle palestre e gli sbandieratori e musici del Comitato Palio.

In piazza Stefanizzi i bambini potranno divertirsi al Luna park. Lunedì 4, la Fiera proseguirà con l’esposizione delle macchine agricole e con il tradizionale mercato; alle 9,30, in piazza Libertà sarà celebrata la Festa delle Forze Armate, con Messa nella Chiesa di San Giuseppe. La gestione e l’organizzazione della Fiera sono state affidate al Consorzio EURO FIVA 2000, con sede in Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale