Con un evento svoltosi ad Alba e al quale hanno preso parte alcune centinaia di persone i “Cani sciolti” di San Damiano hanno concluso la loro annata di beneficenza. Questa associazione, dal nome simpaticamente curioso, è costituita da un gruppo di giovani che si pone come obiettivo quello di organizzare feste, facendo contestualmente beneficenza.
Nel 2024 sono stati organizzati due eventi, il “Party delle Nazioni” a giugno e il “Dopo – lavoro” a settembre: ad essi hanno partecipato centinaia di persone che con fantasia ed impegno si sono sfidate in un concorso per il miglior costume o per la miglior interpretazione del tema.
Le feste dei “Cani sciolti” sono serate all’insegna del buon cibo, della musica e del divertimento per tutti i partecipanti, ma che permettono anche di raccogliere offerte e sponsorizzazioni per il progetto benefico che i componenti dell’associazione di volta in volta decidono di sostenere. Quest’anno è stata scelta la “Collina degli Elfi” di Craviano, che ospita bambini in remissione dal cancro: alla “Collina” è stato donato un trattorino tagliaerba (da 6 mila euro), ed altri oggetti per bambini dal valore complessivo di oltre duemila euro. Dalla festa di Natale dello scorso sabato 14 arriveranno altri fondi, che chiuderanno un anno di lavoro e di allegria, ma anche di impegno sociale ed umano davvero apprezzabile.