Si avvicinano le elezioni comunali e un po’ dovunque si stanno preparando liste elettorali, talune con maggiori certezze, altre progettate fra mille tentennamenti. A San Damiano il sindaco Davide Migliasso presenterà la sua lista il 20 aprile, nel salone del “Reale” di piazza Camisola. Sarà l’occasione per fare il punto su cinque anni di attività e di presentare i progetti per il futuro.
Sarà però interessante vedere se gli attuali amministratori si ricandideranno o se ci saranno volti nuovi. Al momento non ci sono segnali della formazione di una lista di opposizione, al contrario di quel che era accaduto in una precedente tornata elettorale, quando le liste in competizione furono addirittura quattro.
Qualche voce indica Luca Quaglia come possibile candidato, ma l’interessato precisa che sta valutando il da farsi in relazione alla candidatura alle regionali e non per i tavoli del consiglio comunale: se si candidasse, sarebbe per la lista “Noi moderati a sostegno di Cirio”. Considerata la scarsa animosità registrata in questi anni fra maggioranza ed opposizione (soprattutto perché si è agito in modo molto pragmatico e poco ideologico) non sarebbe neppure da scartare l’ipotesi che non si costituisca una seconda lista: in questo caso la lista che sarebbe espressione di tutta la cittadinanza.