Cerca
Close this search box.
san damiano municipio
Attualità
Informazioni turistiche

San Damiano: il distretto diffuso del commercio muove i primi passi

Progetto avviato sul territorio dell’Unione Terre di vini e di tartufi
Si dovranno chiudere entro il 31 marzo i lavori avviati con la prima fase del progetto del “Distretto del commercio diffuso” avviato sul territorio dell’Unione Terre di vini e di tartufi.

Nel corso di una conferenza stampa il presidente di Confcommercio, Claudio Bruno, ed il formatore Corrado Attisani hanno fatto il punto sulla situazione: per Attisani…. «il Distretto dei quattro Comuni, con San Damiano capofila, ha vinto un bando di 50.000 euro da spendere in conto capitale: entro fine marzo si dovranno chiudere i lavori avviati, con la sistemazione di quattro totem, uno per Comune, che parleranno del Distretto e daranno ai turisti informazioni sul territorio; inoltre, ci saranno 45 cartelli che daranno il benvenuto ai visitatori.»

Claudio Bruno ha invece ricordato che «la collaborazione fra Comuni ed associazioni ha permesso di rispettare i tempi previsti, avviando un percorso che crescerà nel tempo. Sono previsti diversi interventi che riguarderanno commercio, artigianato ed industria di un territorio vasto, che si estende su quattro Comuni. La Regione Piemonte emanerà altri bandi per sostenere i progetti più meritevoli, ma si potrà procedere anche con il sostegno di Fondazioni bancarie e della Camera di Commercio».

Nella foto, il Municipio di San Damiano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale