Cerca
Close this search box.
Sandam
Attualità
Strade e illuminazione

San Damiano: in programma asfalti e nuovi punti luce

Interventi in frazione Ripalda per il rifacimento del piano viabile
La Giunta comunale di San Damiano ha deliberato di iniziare un secondo appalto per lavori di asfaltatura delle strade: questo secondo intervento fa seguito ad un precedente, che era stato deciso nei mesi scorsi. In attesa di una sistemazione definitiva, si è intervenuti in frazione Ripalda, sulla strada in direzione della collina di Craviano, danneggiata dal maltempo del mese di agosto: l’intervento è consistito nel rifacimento del piano viabile e si è reso necessario per le pessime condizioni della strada, a cui è pertanto assegnato una priorità. L’importo di spesa stanziato per i suddetti lavori è di 19.529 euro.

Inoltre, a seguito delle richieste presentate da diversi cittadini, la Giunta ha deciso l’implementazione dei punti luce comunali sul territorio, sia in alcune strade del concentrico, sia nelle frazioni: tutte le lampade installate sui lampioni saranno un led, al fine di accrescere il risparmio energetico.

Tutti i punti luce di proprietà comunale sono a basso, mentre un maggior consumo caratterizza quelli ancora di proprietà della Società Enel Sole: fra gli obiettivi nel programma vi è anche quello di aumentare il numero dei punti luce di proprietà comunale, in modo da poterli rendere meno dispersivi dal punto di vista dei consumi, realizzando anche notevoli risparmi sulle bollette, oltre che favorendo la tutela dell’ambiente.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale