Cerca
Close this search box.
sanda
Attualità
Incontro

San Damiano: in sala consiliare si parla di prevenzione del tumore

Ad affrontare l’argomento è stata la ginecologa Daniela Timon, che ha dialogato con la neurologa Maria Gabriella Saracco
Sono ripresi nella sala consiliare del municipio di San Damiano gli incontri del progetto “Benessere è prevenzione” organizzato dall’Associazione Italiana Donne Medico. Il primo appuntamento autunnale, cui seguirà un secondo incontro a novembre, è stato dedicato alla prevenzione del tumore al seno ed è stato seguito da un numeroso pubblico.

Ad affrontare in modo chiaro ed esauriente l’argomento è stata la ginecologa Daniela Timon, che ha dialogato con la neurologa Maria Gabriella Saracco, presidente A.I.D.M. di Asti. «Esistono tanti tipi di tumore – ha spiegato la dott.ssa Timon – ognuno dei quali viene trattato in modo specifico. E’importante essere consapevoli della propria salute, per prevenire o per intervenire quanto prima. Le terapie moderne sono molto meno impattanti che un tempo ed hanno maggiore tollerabilità: i trattamenti sono sempre personalizzati e nelle cura spesso intervengono più specialisti.»

Due volontarie della LILT (Lega italiana lotta ai tumori), Dina Calosso e Cristina Gavazza, sono poi intervenute per ricordare che ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, che compare sempre più anche in donne molto giovani. Da qui l’invito a rivolgersi alla sede della LILT di Asti, in via Bonzanigo, in cui è presente anche un ambulatorio: info allo 0141-595.196.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale