Cerca
Close this search box.
Guado
Attualità
Sistemazione provvisoria

San Damiano: inaugurato il guado sulla strada provinciale 19

Realizzato in frazione Martinetta all’altezza del ponte sul Rio Valmaggiore

E’ stato inaugurato nei giorni scorsi il guado realizzato in frazione Martinetta, lungo la S.P. 19 ed all’altezza del ponte sul Rio Valmaggiore, che da alcuni mesi era stato limitato nel passaggio dei mezzi pesanti. Con un mese di lavoro è stato realizzato un guado provvisorio che sarà utilizzato sino al completamento dei lavori di consolidamento del ponte. L’intervento, del valore di 150.000 euro, è stato finanziato dalla Provincia di Asti e realizzato, in circa un mese di lavoro, dalla ditta Franco Eugenio S.r.l di San Damiano.

Presenti all’inaugurazione del nuovo tratto viario il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, ed i sindaci di San Damiano, Davide Migliasso, e di Ferrere, Silvio Maria Tealdi. Il presidente Lanfranco ha così commentato: «Ringrazio la ditta appaltatrice per la celerità dell’intervento e gli automobilisti per la pazienza dimostrata: è questo un significativo passo in avanti verso strade più moderne e sicure nell’Astigiano».

Nella foto: le autorità intervenute all’inaugurazione del guado.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale