Cerca
Close this search box.
Croce
Attualità
Evento

San Damiano: la Croce rossa celebra 55 anni di servizio alla città

Autorità e volontari in piazza Libertà per ricordare un impegno di oltre mezzo secolo
Il Comitato sandamianese della Croce rossa ha festeggiato il suo 55esimo anno di fondazione. La giornata è iniziata con la sfilata dei volontari dalla sede di via Roma sino a piazza Libertà, dove è stata celebrata una funzione religiosa, al termine della quale è stata impartita la benedizione a due nuovi mezzi, un’ambulanza ed un furgone attrezzato per il trasporto disabili.
Il presidente del Comitato, Renzo Tartaglino, ha ricordato nel suo intervento «le moltissime attività in cui sono stati impegnati i volontari in tutti questi anni. Primo delegato della CRI di San Damiano fu il dott. Osvaldo Campassi, a fianco del quale lavorarono i primi volontari, ossia Severino Monticone, Giovani Ponte e Rodolfo Filippa. La famiglia Giovine ci ospitò nel suo bar, mettendo a disposizione della CRI un tavolino, quattro sedie ed il loro numero telefonico: quella fu la nostra prima sede. Oggi siamo 187 volontari e siamo presenti in sede 24 ore su 24 per rispondere ad ogni chiamata: il mio impegno di volontario è iniziato nel 1971 ed ho conosciuto persone eccezionali, per capacità e disponibilità dimostrate.»
Successivamente sono intervenuti il sindaco Davide Migliasso, che ha ricordato il valore del volontariato, il vice presidente regionale della CRI Luciano Mina ed il consigliere regionale CRI Giuseppe Giordano; presenti alla cerimonia i sindaci di Ferrere, Cisterna, Tigliole e Celle, oltre che le associazioni di volontariato della città.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale