tartusanda
Attualità
Nuova proposta

San Damiano: la ricerca del tartufo tra le novità della Fiera

La prima giornata è in programma domenica 17 ottobre. Poi appuntamenti nelle giornate del 31 ottobre, 28 novembre, 5 dicembre e 8 dicembre
Si avvicina la stagione del tartufo e San Damiano si prepara alla sua Fiera regionale (che dal prossimo anno potrà fregiarsi del titolo di fiera nazionale). «Quest’anno alla fiera si abbinerà una novità – dice l’assessore Flavio Torchio – ed è la ricerca del tartufo che sarà proposta e curata dall’associazione dei trifolao sandamianesi “Trees and truffles”. La prima giornata di ricerca è in programma per domenica 17 ottobre, poi nelle giornate del 31 ottobre, 28 novembre, 5 dicembre ed 8 dicembre. La ricerca inizierà verso le 10 e si farà in un vero bosco, per cui l’abbigliamento dei partecipanti dovrà essere di tipo escursionistico: al termine della mattinata sarà possibile una degustazione in una delle cantine del territorio.»

Il costo di partecipazione è di 30 euro per gruppi sino a 6 persone, mentre con gruppi più numerosi (con un numero massimo di 20) si pagheranno 25 euro: i bambini di età inferiore ai 12 anni potranno partecipare gratuitamente.  Domenica 7 novembre, giornata in cui si terrà la Fiera del tartufo, la ricerca verrà effettuata presso il baluardo Montebello, mentre domenica 14 novembre si farà in piazza Libertà. Per chi apprezza il tartufo, la ricerca sarà davvero un momento emozionante. Per informazioni e adesioni contattare i numeri 328-7849270  e 328 – 1070090.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail