Con “Il diario di Adamo ed Eva”, tratto da un testo di Mark Twain e rappresentato da Corinne Clery e Francesco Branchetti è iniziata domenica, sul palcoscenico del Foro Boario, la stagione teatrale di San Damiano. Anche quest’anno il calendario prevede sei spettacoli di vario genere, per offrire un ampio ventaglio di scelta:
«La volontà di mantenere l’ingresso gratuito – spiega il sindaco Davide Migliasso – così come la scelta di privilegiare spettacoli corali e musicali, va nella direzione del massimo coinvolgimento dei cittadini. Investiamo 8 mila euro di fondi comunali per finanziare una stagione teatrale che è sempre un successo».
Il prossimo spettacolo sarà “Paganini mania” con Alessio Nebiolo in concerto (7 gennaio 2024); seguiranno “Anime Blues” di Paola Tomalino (21 gennaio), “Basta un click” di Agar teatro (18 febbraio), “Gli innamorati” della Compagnia “Teatro aperto” (17 marzo) e “Un cantautore tra le arti” del “Mauro Carrero Quartet”. «Abbiamo puntato molto sulla musica e su spettacoli con diversi attori in scena – spiega Mario Nosengo, direttore artistico della rassegna – privilegiando monologhi o lavori più intimi, per offrire un cartellone di qualità.»