Cerca
Close this search box.
sanda
Attualità
Debutto

San Damiano: la stagione teatrale sul palco del Foro Boario

Il calendario prevede sei spettacoli di vario genere, per offrire un ampio ventaglio di scelta

Con “Il diario di Adamo ed Eva”, tratto da un testo di Mark Twain e rappresentato da Corinne Clery e Francesco Branchetti è iniziata domenica, sul palcoscenico del Foro Boario, la stagione teatrale di San Damiano. Anche quest’anno il calendario prevede sei spettacoli di vario genere, per offrire un ampio ventaglio di scelta:

«La volontà di mantenere l’ingresso gratuito – spiega il sindaco Davide Migliasso – così come la scelta di privilegiare spettacoli corali e musicali, va nella direzione del massimo coinvolgimento dei cittadini. Investiamo 8 mila euro di fondi comunali per finanziare una stagione teatrale che è sempre un successo».

Il prossimo spettacolo sarà “Paganini mania” con Alessio Nebiolo in concerto (7 gennaio 2024); seguiranno “Anime Blues” di Paola Tomalino (21 gennaio), “Basta un click” di Agar teatro (18 febbraio), “Gli innamorati” della Compagnia “Teatro aperto” (17 marzo) e “Un cantautore tra le arti” del “Mauro Carrero Quartet”. «Abbiamo puntato molto sulla musica e su spettacoli con diversi attori in scena – spiega Mario Nosengo, direttore artistico della rassegna – privilegiando monologhi o lavori più intimi, per offrire un cartellone di qualità.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale