L’irresistibile energia dei giovani atleti del “Chapitombolo” ha caratterizzato l’edizione 2024 e “Sipario”, manifestazione di arte varia che chiude il settembre sandamianese. Ad aprire gli appuntamenti è stata la presentazione del libro “Le tre stagioni” della scrittrice Sabrina Cinzia Sorìa, che in piazza Giroldi ha discusso della sua fatica con Eugenio Carena, davanti ad un pubblico attento e partecipe.
Lungo via Roma è stato allestito il mercatino organizzato dalla Confesercenti, mentre diversi bambini venivano coinvolti nel laboratorio di tessuti aerei e di giocoleria guidato dai giovani della Chapitombolo Academy. In serata la Compagnia Kaleido’s ed il Centro di aggregazione Colibrì hanno presentato il “Playback theatre”, cui è seguito lo spettacolo di discipline aeree circensi.
Domenica mattina gli atleti di Chapitombolo (foto) hanno percorso via Roma coinvolgendo spettatori di ogni età con le loro acrobazie: nel pomeriggio vi è stato lo spettacolo di Fiammetta Lari, seguito dai comici del “Teatro random”, mentre alle 21,30, a chiudere l’edizione 2024 di “Sipario” è stata la scuola di musica “Ladoremi”. Nonostante la concomitanza con l’astigiana “Arti e mercanti”, vi è stato un buon afflusso di pubblico ai banchi delle pro loco, (Comitato Palio, San Giulio, Gorzano, Vascagliana, San Grato-San Giacomo, Ripalda e Torrazzo) presenti in piazza Libertà.