Cerca
Close this search box.
presevi
Attualità
Tradizionale appuntamento

San Damiano: migliaia di visitatori e oltre 60 pullman al presepe vivente

Il vicesindaco Flavio Torchio: «La rappresentazione si conferma il fiore all’occhiello delle nostre manifestazioni»
Si è chiusa domenica la terza rappresentazione del presepe vivente di San Damiano, un’iniziativa che si ripete ormai da molti anni e che in questa edizione ha impegnato, nelle tre giornate, più di trecento figuranti. Oltre sessanta pullman provenienti da Asti e da altre regioni, in particolare dalla Lombardia, Liguria ed Emilia (ma uno anche dal Friuli) sono giunti a visitare il presepe vivente: ad essi si aggiungano le persone trasportate da Asti a San Damiano con il pullman navetta gratuito (con quattro corse per ogni domenica) e le persone giunte con mezzi propri.

La manifestazione natalizia è stata organizzata in collaborazione con la Confesercenti (per gli stand del mercatino), “Il Magico paese di Natale”, il Comitato Palio e la Pro loco. Il risultato finale si può senz’altro definire soddisfacente, come rimarca Flavio Torchio, vicesindaco e assessore alle manifestazioni:

«Quest’ultima giornata ha richiamato più di tremila persone ed il presepe vivente si è confermato il fiore all’occhiello delle nostre manifestazioni ed un’ottima promozione per il territorio, ma anche il mercatino ha funzionato molto bene. Inoltre queste giornate sono state un bel momento di unità, che ha visto l’impegno di tante persone, dal Comitato Palio alla parrocchia dei SS. Cosma ed al gruppo di “Coj che travajo”, i volontari che hanno allestito la scenografia necessaria alla manifestazione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale