Sabato 12 luglio, dalle 19 nel centro storico di San Damiano, serata di musica e animazione con la “Notte bianca”.
Protagonista indiscusso sarà il vino Terre Alfieri Arneis, con la possibilità di degustare l’“Aperi-to-iu” nei banchetti allestiti lungo le vie e le piazze. Al contempo, dalle 19 fino all’1, nel centro del paese, si alterneranno musica live e spettacoli, degustazioni di vini delle Terre Alfieri docg Arneis e Nebbiolo, aperitivi nei bar e street food. Sarà anche allestito un mercatino obbistico a cura della Confesercenti.
Il programma della manifestazione si arricchirà ulteriormente dalle 21. In piazza Libertà saliranno sul palco alcuni giovani cantanti sandamianesi e si terrà l’esibizione di ballo della Asg Gorzanese, oltre alla possibilità di ballare col dj set.
In via Roma, invece, spazio a Paolo Dj e Sharmel Party Events, mentre in piazza Camisola saranno protagonisti i ritmi latini con Oro Caribe, oltre a baby dance e animazione per i bambini.
A questo proposito va ricordato che per i più piccoli sono state pensate diverse iniziative. Alle 17.30 il laboratorio Frottage per bimbi dai 2 ai 5 anni (nei locali del micronido). Dalle 19 i giochi gonfiabili in piazza Camisola e alle 20.30, in piazza Libertà, lo spettacolo di magia di Lorenzo Giaretto.