Si presenta con il film “Perduta mente”, che verrà proiettato venerdì 10 febbraio alle 20,45 al cinema “Paradiso” di San Damiano (foto), il nuovo servizio del “Caffè Alzheimer” che ogni mercoledì, dalle 15,30 alle 17, offrirà alle persone affette da demenza ed ai loro familiari la possibilità di ritrovarsi per condividere momenti di svago e di informazione. L’Alzheimer ha pesantissime ricadute sul nucleo familiare del malato, che vede una persona cara scivolare lentamente nell’inconsapevolezza.
Gli incontri avverranno presso il Centro incontri “Clemente Nosengo”, in via Marconi, 7. Per Maria Teresa Pippione, presidente dell’Assocoiazione Alzheimer: «Le attività svolte saranno finalizzate alla socializzazione ed al benessere della persona, prevedendo in particolare attività ricreative, di benessere psico-fisico, attività ludiche ed espressive».
Il dottor Marcello Francesconi, vicepresidente dell’Associazione Alzheimer precisa che: «Oltre alle persone anziane malate, il progetto “Caffè Alzheimer” è pensato per i familiari e per i badanti che li assistono. Durante gli incontri si potranno avere supporto ed informazioni, scambiandosi esperienze e confrontandosi con professionisti, in un contesto accogliente ed informale.» Gli interessati possono richiedere informazioni al 388 – 071.1233, oppure all’Associazione Alzheimer Asti OdV, in via Scotti, 13.