Cerca
Close this search box.
cri
Attualità
Effettuati 3.712 servizi

San Damiano: oltre 150 mila chilometri di aiuti dalla Croce Rossa

A presiedere il consiglio direttivo è Renzo Tartaglino
Nel 2024 l’attività dei volontari della Croce Rossa di San Damiano si è esplicata in molti modi e sono stati percorsi dagli automezzi ben 152.892 chilometri, nell’espletamento di 3.712 servizi, così suddivisi: 1.393 dialisi, 147 terapie presso l’Asl, 71 assistenze a manifestazioni sportive, 13 servizi Cot, 555 per emergenze del 118, 1.346 interventi per richieste di privati e 187 servizi di Croce Rossa.

Inoltre, sono state organizzate 24 distribuzioni di alimenti a persone in difficoltà e corsi di accesso alla Croce Rossa per nuovi volontari, oltre che corsi di aggiornamento. Il consiglio direttivo della Cri sandamianese, fondata 55 anni fa, è presieduto da Renzo Tartaglino, affiancato dal vice Salvatore Butticè, dai consiglieri Francesco Servidio, Mariangela Bellone e Alberto Chiusano (in rappresentanza dei giovani).

«I volontari – spiega Tartaglino – sono quotidianamente impegnati in servizi di soccorso esterni e in estemporanea per conto del 118, nel trasporto e nell’assistenza di malati cronici e anziani, nell’assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, nel trasporto di portatori di handicap, nel sostegno a persone sole e disagiate e nelle attività di protezione civile. Inoltre, intervengono in aiuto delle famiglie indigenti e sono attivi nel promuovere la conoscenza delle pratiche di primo soccorso».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale