Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Davide Migliasso
Attualità
Interventi mirati

San Damiano: più sicurezza in strada con i nuovi “passeggini”

Il sindaco Migliasso: “Mantenute le promesse fatte in campagna elettorale”

I passeggini (ossia le porzioni di strada riservate ai pedoni e alle biciclette) costeggiano la sede stradale destinata alle auto, ma non sempre rappresentano uno spazio sicuro, soprattutto se non risultano ben distinti dallo spazio riservato al traffico dei veicoli. «A San Damiano ce ne sono alcuni che non sono sicuri – dice il sindaco Davide Migliasso (foto)– specialmente per chi in campagna si sposta in bicicletta, per cui interverremo, come avevamo promesso in campagna elettorale.

A San Pietro è in programma la realizzazione di un tratto di passeggino fra la piazza della frazione basso sino al ristorante di Fabio Raffero. Ad inizio luglio abbiamo richiesto alla Regione Piemonte un finanziamento di 298.000 euro, ai quali si aggiungeranno 33.200 euro di fondi propri del Comune per realizzare un altro passeggino in frazione San Grato, a partire da via Bellero e per un tratto di circa 950 metri; il marciapiede sarà sopraelevato rispetto alla sede stradale per ragioni di sicurezza. Ci sono poi altri punti in cui si faranno marciapiedi ex novo, oppure verranno completati, come in Val Molina ed in frazione San Giulio, allo scopo di andare sempre più nella direzione della mobilità sostenibile».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: