Proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola media di San Damiano d’Asti, in cui sono già stati realizzati i micropali e le opportune opere di consolidamento della struttura. Entro poche settimane inizierà il rifacimento del tetto, cui seguiranno la sostituzione dei serramenti e la realizzazione del “cappotto” che consentirà di realizzare importanti risparmi nel riscaldamento, oltre che ad assicurare maggior comfort agli studenti.
Il completamento dei lavori è previsto entro fine estate: il costo delle opere sarà di 1.200.000 euro. L’edificio della scuola media, costruito negli Anni Sessanta, è già stato oggetto di diversi interventi effettuati dalle precedenti amministrazioni.
Ad inizio giugno, subito dopo la conclusione delle lezioni, inizieranno invece i lavori previsti per l’edificio che ospita l’Istituto alberghiero “Penna”: anche qui sono in programma il rifacimento del tetto, il “cappotto” e la sostituzione dei serramenti. Si sta valutando ora la miglior sistemazione delle dodici classi del “Penna”, che in parte resteranno forse nell’edificio, mentre le altre dovrebbero essere ospitate in edifici di proprietà del Comune e delle parrocchie SS. Cosma e San Vincenzo: per le esercitazioni di cucina il Comune metterà a disposizione le attrezzature del Foro Boario. L’avvio dei lavori nel palazzo di proprietà della Provincia era stato inizialmente fissato per settembre 2020, ma per diverse ragioni è poi slittato a metà giugno 2021.