Lo spazio di piazza Europa, adiacente alle antiche carceri, è stato completamente destinato a prato, aggiungendo così un’area verde alla città di San Damiano. Altri lavori hanno invece riguardato la segnaletica verticale che è stata potenziata soprattutto nei paraggi delle frazioni e delle borgate di San Damiano, che sono davvero molte: infatti, si contano cinque frazioni (Gorzano, San Giulio, San Pietro, Vascagliana e Lavezzole) ed otto borgate (San Luigi, Ripalda, Serra dei Costa, Valdoisa, Valmolina, Torrazzo, San Grato e San Giacomo).
Un importante intervento è stato realizzato a Serra dei Costa, per mettere in sicurezza una scarpata e la strada sovrastante; a tal fine è stato intubato un tratto di fosso laterale alla strada, con una spesa di circa 4.000 euro per il materiale, essendo stato effettuato il lavoro dagli operai del Comune. E’ prevista anche la realizzazione di un secondo tratto, con allargamento della strada verso valle.
E’ stata poi richiesta alla Forestale la sistemazione di due aree, la prima delle quali si trova in strada Ivero, dove si trovava l’ex lavatoio (foto): i lavori sono già iniziati e diversi volontari sono intervenuti per aiutare nel lavoro, che si concluderà con la sistemazione di panchine e punti luce. La seconda zona da sistemare è la strada compresa fra Lebreto e via Cisterna, utilizzata come percorso sentieristico e comunemente chiamata “via di gatin”.