Sarà inaugurato ufficialmente il 28 ottobre alle 12 il nuovo edificio in cui ha sede l’Istituto alberghiero “Penna”: in realtà, l’inaugurazione non riguarda un nuovo edificio, ma il Palazzo dei Padri Dottrinari (foto) in cui la scuola ha sede, che però è stato completamente ristrutturato grazie a lavori che sono durati per l’intero anno scolastico 2021/2022.
Le dieci classi dell’Istituto sono ora rientrate tutte in sede e l’attività didattica è ripresa regolarmente: i lavori effettuati hanno richiesto una spesa di 1.200.000 euro, con la quale sono stati sostituiti gli infissi, sono stati rifatti il tetto e l’impianto elettrico, si è provveduto alla coibentazione dell’edificio e sono stati realizzati interventi antisismici.
Sempre a proposito di scuole, presso la sede della scuola media “Alfieri” sono iniziati i corsi organizzati dal CPIA di Asti, che prevedono lezioni di lingua italiana (base ed avanzata) e per il conseguimento della licenza media: lo scorso anno furono una trentina gli adulti che si iscrissero ai corsi. Sono ancor possibili le iscrizioni.