prese
Attualità
Evento

San Damiano: successo della doppia edizione del presepe

Buona affluenza di pubblico anche nel secondo fine settimana del presepe vivente

Ha fatto registrare una buona affluenza di pubblico anche il secondo fine settimana che San Damiano ha dedicato al presepe vivente (nella foto un figurante), inserito quest’anno nella manifestazione del “Magico paese di Natale”. Sono state oltre trecento le persone coinvolte nelle quattro giornate dedicate alla sacra rappresentazione: i figuranti hanno riproposto gli antichi mestieri, le attività ed i personaggi del tempo di Gesù.

Particolarmente indovinata è stata la scelta delle cantine del palazzo dei Padri Dottrinari, in cui le diverse scene si susseguono lungo un percorso sulla terra battuta e fra angoli suggestivi che diventano scenari perfetti. Soddisfatto della riuscita si dichiara l’assessore Flavio Torchio: «Abbiamo constatato che l’obiettivo di far conoscere il presepe al di fuori dei nostri confini è stato ampiamente raggiunto: è la prima volta che si è fatta una così intensa promozione ed è andata bene, anche grazie al bel tempo.

Sono arrivati pullman da Genova e dalla Liguria, da Novara, Bergamo, Rho, Pavia e Varese: esaurita la visita al presepe hanno potuto conoscere la città e ci auguriamo che tornino a visitarci anche quando il tempo sarà più gradevole, in modo da apprezzare le nostre campagne ed i loro prodotti».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail