Mauro Caliendo è stato riconfermato sindaco di San Damiano, battendo le tre liste presentate da Dino Franco, Valter Valle e Paolo Baldini. La conferma ufficiale è arrivata alle 21.15, quando dal
Mauro Caliendo è stato riconfermato sindaco di San Damiano, battendo le tre liste presentate da Dino Franco, Valter Valle e Paolo Baldini. La conferma ufficiale è arrivata alle 21.15, quando dal seggio n°1 sono stati affissi i risultati dei diversi concorrenti. La lista di Caliendo ha ottenuto 1.659 voti, mentre quella di Dino Franco 1.271, di Valter Valle 739 e di Paolo Baldini 692. E' stata una competizione incerta sino all'ultimo minuto, quando sono rimasti da scrutinare un paio di seggi ed il vantaggio acquisito da Caliendo è parso insormontabile, tale da consentire sicuramente la rielezione al secondo mandato amministrativo.
Nello spoglio delle preferenze assegnate si sono evidenziati molti candidati che hanno raccolto un notevolissimo numero di suffragi: nella lista vincitrice i risultati migliori sono stati quelli di Davide Migliasso (279) e di Silvia Benotti (274), ma soddisfacenti sono stati anche le posizioni di Gianni Valenza (189 preferenze), Romano Fogolin (123), Giorgio Gilardetti (101), Angelo Monticone (126), Luca Quaglia (160) e Francesca Gerbi (93). Alla lista vincitrice spettano otto candidati, per cui non entreranno in consiglio comunale Simona Rabino (91), Luca Granzino (59), Livia Andreuzza (69) e Francesco Franco (56).
Nella lista civica "Noi per voi", guidata da Dino Franco i risultati migliori sono stati quelli di Massimo Marchiaro, che complessivamente ha riportato 254 preferenze, seguito da Aldo Zambonardi (con 130) e da Cristiano Devoti con 127. Al terzo posto in graduatoria si è piazzata la lista di Valter Valle, che ha condotto una campagna elettorale decisamente diversa dal consueto, riuscendo comunque a raccogliere 739 voti, fra cui spiccano le 118 preferenze assegnate a Simona Gallo, seguita dalle 115 di Alessandro Cerrato e dalle 100 di Barbara Cerato. Infine, la lista di Paolo Baldini ha visto i migliori risultati nelle persone dei candidati Federica Valsania (112) e Maurizio Ghiberti (105).
r.r.