Campassi
Attualità
Libri, book trailer e cortometraggi

San Damiano: tornano i concorsi “Felice Daneo” e “Osvaldo Campassi”

Spazio anche ai giovani talenti in campo letterario e con la passione della pittura
E’ stata bandita dal Comune di San Damiano, dalla Biblioteca “G. Nosengo” e dall’associazione “Cinema vekkio” la 24a edizione del concorso letterario “Felice Daneo”, che si svolgerà parallelamente al concorso “Osvaldo Campassi”, dedicato alla produzione di un book trailer o di un cortometraggio.

Per il “Daneo”, ormai conosciuto dagli appassionati di tutta Italia, sono previste come di consueto tre tracce, la prima delle quali si intitola “Il 2021 è l’anno di Dante – l’amor che move il sole e l’altre stelle ”, mentre la seconda fa riferimento allo scrittore russo Fedor Dostoevskij e propone una riflessione su di una pagina tratta dal romanzo “Le notti bianche”.

Infine, la terza traccia è tratta dallo scrittore giapponese Haruki Murakami: “La corsa come esperienza unica di libertà, creatività, confronto”. Il “Daneo” prevede poi una sezione speciale , dedicato ai piccoli scrittori ed intitolata alla maestra Annamaria Cirio: potranno concorrere al premio i bambini che nell’anno scolastico 2021 – 2022 frequentano la scuola elementare. La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per domenica 30 gennaio.

Al premio “Campassi” sono abbinate le sezioni “Piccoli pittori” e “Piccolissimi pittori”: anche per queste gli elaborati devono essere consegnati entro il 30 gennaio 2022. Il regolamento del concorso è disponibile sul sitowww.comune.sandamiano.at.it oppure alla mail biblioteca@comune.sandamiano.at.it , o allo 0141- 982492.

Nella foto: i premiati dell’edizione 2020 del “Daneo”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo