Cerca
Close this search box.
san pe
Attualità
Opera mirata

San Damiano: un marciapiede che da San Pietro arriva in città

Il sindaco Davide Migliasso: “E’ indispensabile per garantire la sicurezza degli abitanti”

Nel comune di San Damiano sono in procinto di iniziare due opere significative: la prima riguarda la realizzazione di un marciapiede pedonale e ciclabile in frazione San Pietro, nel tratto di strada provinciale compreso fra le scuole elementari ed il ristorante di Fabio Raffero.

«Il marciapiede – spiega il sindaco Davide Migliasso – è indispensabile per garantire la sicurezza degli abitanti. Il nostro obiettivo è però più ampio, perché puntiamo a realizzare un percorso che colleghi le frazioni di San Pietro e San Giulio, per arrivare poi sino a San Damiano, in via Torino; il completamento di questi marciapiedi sarà realizzato entro la fine del nostro mandato amministrativo, come avevamo previsto nel programma elettorale. In Giunta valuteremo anche il progetto di un altro tratto di marciapiede, compreso tra le frazioni di Valmolina e Torrazzo.» I lavori per il tratto di marciapiede di San Pietro sono stati affidati alla ditta di Massimo Lano, di San Damiano.

Un altro lavoro di imminente avvio è quello che riguarda la realizzazione di una pista per atletica a tre corsie e lunga 100 metri: i lavori sono stati affidati alla ditta “Italfrese” di San Damiano. La spesa sarà finanziata per il 60% da contributo regionale, mentre il restante 40% proverrà da fondi delle casse comunali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale