Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
ciclo
Attualità
Manifestazione

San Damiano: una bella giornata in bici su e giù per le colline 

La corsa, organizzata dalla Jolly Europrestige, ha visto una numerosa partecipazione
Ha coinvolto 175 partecipanti la manifestazione ciclistica “Medio fondo San Damiano – Langhe 2025” organizzata dalla Jolly Europrestige, in collaborazione con il Comune. Il percorso si è snodato lungo un tragitto di 88 chilometri, con 1.680 metri di dislivello ed ha proposto due tratte a cronometro, su due salite impegnative nei pressi di Mango. Davide Morosino, organizzatore della manifestazione, sottolinea che «la giornata è stata davvero soddisfacente per tutti, perché ha offerto sia la possibilità di una bella gita fra campi e colline, sia la competizione nei due tratti a cronometro. Io sono di Vercelli e sono abituato a pedalare nel piattume, per cui i saliscendi che abbiamo incontrato sono stati davvero una piacevole sorpresa.

La tappa di San Damiano è stata inserita nel nostro calendario annuale di gare in seguito alla proposta della Jolly Europrestige ed è stata supportata dalla grande disponibilità organizzativa dell’amministrazione comunale e dell’assessore Walter Omedè. Io sono un referente dello CSAIN, un Ente di promozione sportiva che punta a favorire un turismo che dia modo di fare attività fisiche non solo per gusto agonistico, ma soprattutto per apprezzare i luoghi, le loro bellezze ed il cibo. Visto il risultato sono certo che il prossimo anno torneremo a San Damiano». All’arrivo, dopo le premiazioni, ai partecipanti è stato offerto un “risotto party” con il Barbera delle Cantine Povero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: