Cerca
Close this search box.
cappo sanda
Attualità
Attesa “due giorni”

San Damiano: una Fiera del cappone diventata tradizione

La manifestazione venne avviata nel secondo dopoguerra
Domenica 10 e lunedì 11 dicembre saranno i giorni della Fiera del cappone di San Damiano, una manifestazione ormai storica, essendo stata avviata nel secondo Dopoguerra e successivamente proseguita sino ai giorni nostri.

Alle 8 del mattino sul baluardo Palestro ci sarà il mercato dei piccoli animali e contemporaneamente si aprirà, in piazza Giovanni XXIII, la mostra “animali in piazza”; i produttori esporranno i loro capponi in piazza Libertà e alle 9 avrà inizio il mercatino di Natale e dell’antiquariato, mentre alle 11 la Fiera sarà ufficialmente inaugurata dal sindaco Davide Migliasso.

Alle 12 la Pro loco di San Damiano proporrà il “pranzo del cappone” (per prenotazioni telefonare al 339-6238577 e 328-7818788). Lunedì la Fiera proseguirà per tutta la mattinata, in concomitanza con il tradizionale mercato. Gli allevatori del cappone porteranno in piazza come di consueto oltre un migliaio di esemplari, che potranno essere acquistati sia direttamente dagli allevatori, sia nelle macellerie del paese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale