Cerca
Close this search box.
admo
Attualità
Associazioni

San Damiano: una giornata di festa dedicata al volontariato

L’appuntamento allestito dal Comune si terrà domenica tra stand, messa e riconoscimenti
Si terrà domenica in piazza Libertà, dalle 8,30 alle 12,30, la “Festa del volontariato” organizzata dall’amministrazione comunale e alla quale parteciperanno le associazioni e le società sportive presenti in città. Alle 10,45 è prevista la consegna di un attestato di partecipazione a tutte le associazioni aderenti all’iniziativa; successivamente, ci sarà la celebrazione della messa in piazza Libertà. Nel tratto di via Roma compreso fra piazza SS. Cosma e piazza Camisola le diverse associazioni potranno sistemare i loro stand per distribuire materiale informativo sulle diverse attività.

San Damiano si caratterizza da sempre per la presenza di moltissime associazioni di volontariato, rivolte ad ogni aspetto della solidarietà: ci sono volontari per la donazione del sangue, del midollo, della cornea, per la tutela degli animali, per la pulizia del paese e per la tutela dell’ambiente, per la protezione civile, per la cultura, per la salute, per l’aiuto agli anziani, e così via.

Fra le associazioni che raccolgono il maggior numero di volontari vi sono senza dubbio l’AVIS (fra le sezioni più attive a livello provinciale) e la delegazione sandamianese della Croce rossa che domenica 13 ottobre festeggerà i suoi 55 anni di attività a favore della comunità locale: in un primo momento i festeggiamenti erano stati previsti per domenica 6, ma poi sono slittati alla domenica successiva. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 0141-975056 interno 6.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale