Con la notte bianca di sabato sera, San Damiano ha vissuto la penultima serata di festa prevista per il mese di luglio, visto che giovedì ci sarà ancora l’appuntamento per il secondo ed ultimo “Aperitoju”.
Nella serata di sabato i visitatori si sono divisi fra una sosta ai banchi dello “street food”, un gelato nei bar di via Roma e piazza Libertà, le bancarelle e tanta musica, sparsa in cinque diversi punti: in piazza Libertà, via Roma, San Rocco, piazza 1275 e piazza Camisola, dove si è ballato al ritmo travolgente delle musiche latino americane.
C’è stato spazio anche per le esibizioni canore di giovani voci sandamianesi, vale a dire Paola Ponte, Federica Volpiano, Elisabetta Arpellino, Sara Zambonardi “Luckylemon”, Silvia Meritano e Francesca Franco. Protagoniste dei momenti musicali sono stati la “Wannabe band”, “Salsabor”, “Fuoritutto” e dj set con Noiva, oltre che le palestre sandamianesi. Per l’assessore alle manifestazioni Flavio Torchio «è stata più che soddisfacente la partecipazione del pubblico e siamo contenti di aver potuto dare spazio alle giovani voci di artisti locali». Giovedì, dalle 19, ci sarà ancora l’“Aperitoju”, con degustazioni di vini Terre Alfieri doc (Arneis e Nebbiolo) e dei prodotti tipici del territorio all’Enoteca, con mercatino e Microcirco.