La Giunta comunale di San Damiano ha deliberato di vendere uno dei due scuolabus normalmente utilizzati per il trasporto degli studenti. La decisione è stata presa in conseguenza dell’acquisto di un terzo scuolabus, resa possibile da un finanziamento di 40 mila euro ottenuto dalla Regione Piemonte: considerato che in garage c’è posto solo per due automezzi, che le spese assicurative sono elevate, così come gli interventi per eventuali riparazioni, si è pertanto deciso di vendere il mezzo, non essendo più necessario per il trasporto studenti. Sarà ora determinato il valore dell’automezzo, che successivamente, dopo pubblico avviso, verrà messo all’asta.
La Giunta ha approvato anche una modifica al regolamento per la concessione di loculi o di aree cimiteriali, stabilendo che le concessioni cimiteriali avvengono su beni demaniali e non esiste norma che preveda l’obbligatorietà della stipula del relativo atto in forma pubblica amministrativa né come scrittura privata autenticata. La durata massima è di 99 anni, salvo rinnovo alla scadenza: la concessione non può essere fatta “a persone o ad enti che mirino a farne oggetto di lucro o di speculazione”. Chi ottiene l’area o il loculo non acquista alcun diritto reale, per cui è sufficiente redigere una semplice scrittura privata.