Cerca
Close this search box.
cura
Attualità
Sanità

San Damiano: visite mediche domiciliari per le persone impossibilitate a muoversi

Avviata la prima fase del progetto
Con un’èquipe di due infermieri dell’A.S.L., quattro O.S.S. della Casa di Riposo “Pescarmona” ed un assistente sociale del Co.ge.sa. è stata avviata la prima fase del progetto “San Damiano, una comunità che cura”. La visita domiciliare è stata preceduta da una comunicazione del sindaco che ha informato sull’iniziativa le persone interessate: in seguito alla lettera si concorda per telefono il momento della visita domiciliare, nel corso della quale gli operatori potranno rendersi delle necessità alle quali alcune persone anziane non sono più in grado di provvedere da sole.

L’obiettivo è sostenere a casa loro persone sole che, altrimenti, non avrebbero alternativa al ricovero in una Casa di riposo. Sono interessate al progetto alcune centinaia di sandamianesi, di età compresa fra i 75 e gli 85 anni; sostenerli nel loro domicilio rappresenta un indubbio vantaggio psicologico e morale per gli anziani, che in tal modo non devono lasciare l’ambiente in cui sono vissuti. Le visite domiciliari proseguiranno nei mesi di novembre e dicembre: l’adesione è volontaria e gratuita. Collaborano al progetto diversi Enti, dall’A.S.L. al Comune, dal Co.ge.sa. alla Fondazione “Perscarmona”. Altre informazioni presso l’Ufficio servizi Sociali del Comune )0141-975056) e Casa di Riposo “Pescarmona” (0141 – 971275).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale