auto bruciata a San Fedele
Attualità
Sicurezza

San Fedele: venerdì sera l’assemblea dei cittadini dopo gli ultimi incendi di auto

I residenti torneranno a discutere di sicurezza e a chiedere alle istituzioni di essere più attenti ai tanti problemi del quartiere

Si svolgerà venerdì sera, alle 21, nei locali del centro civico F. Cane, in via Trilussa 3, l’assemblea dei cittadini che abitano nel quartiere San Fedele di Asti.

Assemblea pubblica, voluta dal locale comitato dei residenti dopo i recenti fatti di microcriminalità che hanno spaventato le famiglie di una delle zone più popolose di Asti, circa 4.000 abitanti.

In particolare si tornerà a parlare del caso delle due auto date alle fiamme da un piromane, dopo diversi episodi analoghi già avvenuto lo scorso anno, ma anche delle corse clandestine di notte lungo le strade del quartiere, di violazioni di domicilio in pieno giorno (un uomo ha trovato due giovani nel suo cortile intenti a danneggiargli l’automobile), della scarsa illuminazione e, più in generale, di uno stato di abbandono che i residenti continuano a denunciare all’amministrazione Rasero.

Le famiglie che vivono a San Fedele chiedono alle istituzioni di essere più tutelate, di avere maggiori controlli e più servizi, ma soprattutto di poter vivere sereni e non dover temere, ogni notte, che qualcuno prenda di mira le auto lasciate in strada per dare sfogo alle sue incontrollate pulsioni incendiarie.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo