Cerca
Close this search box.
smaa
Attualità
Miglioramenti

San Martino Alfieri: nuove luci “green”, sentieri e marciapiedi

Interventi mirati da parte dell’amministrazione comunale
Il Comune di San Martino Alfieri ha sostituito le vecchie lampade dei punti luce con altre a LED ad alta efficienza, con una spesa di 50 mila euro. Il primo intervento sulla rete pubblica era stato fatto sei anni fa, ma non si era ancora provveduto all’efficientamento dei punti luce del centro paese, di un tratto di via Fagnani e degli impianti sportivi: inoltre, sono stati aggiunti agli esistenti tre nuovi punti luce, portandone il totale a 120. «Con questa operazione – spiega il sindaco Andrea Gamba – proseguiamo nella scelta “verde” fatta da anni; nel 2024 si faranno altri investimenti in questo senso».

Si è poi conclusa la realizzazione del primo tratto di marciapiede fra piazza Alfieri e via Marelli (foto), realizzato in porfido, con cordolo in pietra e ringhiera in ferro: per il completamento sono previsti altri due lotti, mentre per i lavori attuali si sono spesi 80 mila euro. Inoltre, è stata inaugurata la sentieristica comunale, installando indicazioni diverse per ognuno dei tre sentieri, a seconda delle loro difficoltà. La mappa dei sentieri, leggibile con QR Code, è stata stampata e distribuita nelle strutture ricettive.

«La mappa sarà un valore aggiunto per il territorio – aggiunge il sindaco – anche perché entro il prossimo giugno dovrebbe essere approvata la nostra inclusione nei territori che ampliano la zona Unesco».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale