L’amministrazione comunale di San Martino Alfieri ha firmato il contratto per i lavori di via Fagnani, che concluderanno il consolidamento in cemento armato di una strada. L’importo dei lavori è di 100 mila euro e sarà pagato con fondi derivanti dal Pnrr: la ditta incaricata è la “GLS costruire – rinnovare”, di Castagnole Lanze.
Altri 200 mila euro si spenderanno per il consolidamento di via Alfieri: la Provincia ha già selezionato 25 ditte, fra le quali saranno appaltati i lavori, che inizieranno entro un paio di mesi. All’architetto Fabio Musso è stato affidato l’incarico dei lavori di efficientamento energetico della biblioteca comunale, che prevedono la sostituzione degli infissi e la posa di pannelli fotovoltaici, per una spesa di 50 mila euro. Infine, il Comune è in attesa di un contributo di 80 mila euro provenienti da fondi ministeriali riservati ai piccoli Comuni: con essi si provvederà all’asfaltatura di alcune strade.
«Oltre a questi lavori – spiega il sindaco Andrea Gamba – abbiamo in programma di realizzare il completamento della struttura polivalente iniziata dalla Pro loco con fondi propri e giunta alla copertura ed a un primo lotto di chiusura: questi lavori avranno un importo di 150 – 200 mila euro. Inoltre, siamo in attesa di una risposta per un bando che ci consentirebbe di proseguire il marciapiede che dal centro porta alla frazione Marelli».