Un evento, aperto a tutti, per ricordare la figura di Mariangela Cotto deceduta improvvisamente, il 28 gennaio scorso, a 76 anni. Ad organizzarlo è la comunità di San Marzanotto, frazione d’origine dell’ex assessore e consigliere regionale, ma anche assessore e consigliere comunale.
Un evento organizzato giovedì prossimo, 23 maggio, in collaborazione con il Comitato Palio, il Gruppo Alpini, la Pro Loco e i Volontari del Territorio di San Marzanotto e da tutti gli amici di Cotto che per decenni è stata uno dei punti di riferimento per le associazioni di volontariato e, più in generale, per il mondo del sociale.
Il ricordo di Mariangela Cotto sarà ospitato al Museo del Territorio, nell’ex asilo a pochi passi dalla chiesa, a partire dalle ore 18. Saranno presenti molti esponenti della politica astigiana e non, tra cui il sindaco di Asti Maurizio Rasero e il presidente del Consiglio comunale, Federico Garrone, che proprio nella lista civica voluta di Mariangela Cotto aveva mosso i primi passi nella politica locale.