La Nuova Provincia > Attualità > Santa Caterina: responsabili e commissioni per il 2019
Attualità, PalioAsti -

Santa Caterina: responsabili e commissioni per il 2019

L’obiettivo dell’Esecutivo sarà quello di coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie in tutte le attività del Comitato, affinché cresca insieme a loro la passione, non solo per i propri colori, ma anche per il Palio e per la storia della Città

Già in piena attività

E già in piena attività il Comitato Palio del Rione Santa Caterina. Dopo la riconferma di metà mandato del Rettore Nicoletta Sozio e della sua squadra sono iniziati gli allenamenti del Gruppo Sbandieratori e Musici. Quest’anno, ancora più del passato, l’obiettivo dell’Esecutivo sarà quello di coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie in tutte le attività del Comitato, affinché cresca insieme a loro la passione, non solo per i propri colori, ma anche per il Palio e per la storia della Città.
Infatti, oltre alle tradizionali Commissioni nelle quali viene suddiviso il lavoro dell’anno, sono state nominate quelle dei più piccoli o meglio ancora dei “Giglietti rossocelesti” che, oltre a collaborare con gli adulti, proporranno attività e iniziative quale quella dello scorso sabato 16 novembre.

I più piccoli “netturbini” per un giorno

Grandi e piccini, coadiuvati dall’Associazione ‘Protect our home’ hanno infatti partecipato alla prima edizione di “Ripuliamo il nostro Rione”. Di seguito il Consiglio Direttivo e l’Esecutivo del Rione Santa Caterina per l’anno paliesco 2018-2019.

Direttivo

Rettore: Nicoletta Sozio; Rettore dei Giglietti: Matilde Quaglieri; vice Rettore Vicario: Piero Corrado; vice Rettore Segretario: Chiara Cerrato; vice Rettore Tesoriere: Claudio Moiso; vice Rettore Consigliere: Mattia Zanforlin; vice Rettori Giglietti: Sonia Bincoletto e Alberto Tucci.

Corsa e Corteo Storico

Commissione corsa – Direttivo scuderia: Giuseppe Sorce, responsabile generale, Gioele Bisaccia e Valerio D’Oca. Giglietti: Emanuele Noemi, Samuel Pittà, Giacomo Sardo e Giulio Sardo.
Commissione eventi: Sergio Di Grado, responsabile generale. Manifestazioni: Diana Lionello, Giuseppe La Bruna e Patrizia Tuis. Cucina: Rosa Bevilacqua, Caterina Milanesio, Maria Grazia Nogarotto, Fiorella Riminato e Alda Rosso. Collaboratori: Monica Bella, Rosy D’Amico, Monica Giacoppo e Marisa Pavese. Giglietti: Meriem Akacha e Lorenzo Callegari.
Commissione Corteo Storico: Stefania Schiavetto, responsabile generale. Corteo adulti: Laura Berra. Corteo bambini: Sonia Valente e Luana Zanforlin.
Sartoria: Paola Ammazzalorso. Collaboratori: Elena Fogliasso, Marcella Formento, Manuela Origlia, Maria Rosa Schillaci e Marte Zhivanaj. Giglietti: Desirèe Bertè e Ginevra Trimarco.

Sbandieratori e Musici

Commissione Sbandieratori e musici: Audoleone Rubolino, responsabile generale.
Sbandieratori: Samuel Perretta.
Musici: tamburi, Carmelo Di Benedetto; chiarine, Stefano Satta.
Settore Giovanile: Sandra Quirico, responsabile generale. Musici: Giuliano Rambaldi. Sbandieratori: Gioele Bisaccia e Alex D’Amico.
Giglietti: musici, Tommaso Finotto e Shana Quaglieri; sbandieratori, Giuseppe Cascino e Mattia Rubino.
Commissione pubbliche relazioni: Silvia Boano e Alessio Follo.

Bancarella e Imbandieramento

Commissione bancarella: Maria Grazia Nogarotto e Fiorella Riminato. Giglietti: Mariem Akacha, Shana Quaglieri, Desireè Bertè e Noemi Emanuele.
Commissione Imbandieramento: Davide Corrado, responsabile generale; Simone Callegari, Sergio Donna, Omar Luordo, Andrea Pontarelli, Giuliano Santi. Collaboratori: Comitato dei Giglietti.
Revisori dei Conti: Marcella Formento e Manuela Origlia.
Nella giornata di domenica 25 novembre è stata celebrata la ricorrenza di Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto con la celebrazione della Santa Messa e, a seguire, l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici.
Per informazioni sulle attività del Rione rossoceleste è possibile scrivere a: rionesantacaterina.asti@gmail.com oppure mandare un messaggio sulla pagina facebook del Comitato.

m.e.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente