gonella
Attualità
Susseguirsi di eventi

Santa Maria Nuova al top: l’ingaggio di Murtas e nel fine settimana la “Sagra del Borgo”

La “Signora” al centro dell’attenzione: importante decisione sul fantino e alle porte i festeggiamenti

Santa Maria Nuova al centro dell’attenzione. Il Comitato Palio guidato dal Rettore Marco Gonella (foto) ha recentemente ufficializzato il nome del fantino che indosserà il giubbetto rosazzurro il 5 settembre in Piazza Alfieri. Sarà Sebastiano Murtas, detto Grandine, a difendere i colori della “Signora”. Lo farà su una cavalla dalle grandi potenzialità, Violenta da Clodia, otto anni, mantello baio, una mezzosangue che in più circostanze ha rubato gli occhi degli addetti ai lavori sia per la sua gran “pedalata” sia per l’autorevolezza dimostrate. Murtas e Violenta da Clodia: ossia la garanzia di possedere un’accoppiata sicura protagonista.

Santa Maria Nuova si appresta inoltre a dare vita alla Sagra del Borgo 2021, un evento più volte condizionato nelle precedenti annate dalle pessime condizioni meteo e nel 2020 “saltato” a causa della pandemia. Si comincerà venerdì 2 luglio, dalle 18 all’una, con lo “street food”, l’ormai famosissimo “cibo di strada” già pronto per il consumo e venduto da ambulanti, evento sotto l’egida dell’A.I.C.I., l’associazione italiana cuochi itineranti. “Street food” che replicherà anche nella giornata di sabato 3 luglio, nell’identico orario.
Chiusura domenica 4 con la tradizionale iniziativa “Sbanca il Banco”, con inizio della giornata alle 11,30 e chiusura alle 22,30.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail