Cerca
Close this search box.
fede smn
Attualità
Doppio evento

Santa Maria Nuova: dopo la presentazione di Arri il secondo appuntamento con la “Piccola storia del nostro Palio”

Il Borgo rosazzurro, guidato da Marco Gonella, monopolizza l’attenzione

Il Borgo Santa Maria Nuova, guidato dal Rettore Marco Gonella, ha presentato nella serata dello scorso sabato presso la propria sede il fantino che indosserà il giubbetto rosazzurro nel Palio del prossimo settembre. Sarà nuovamente Federico Arri, detto Ares, ad andare alla ricerca del successo per i “Grifoni”. Di fronte ad una sala gremita all’inverosimile, la dirigenza rosazzurra ha rinnovato piena fiducia alla monta astigiana. Federico è apparso determinato e con grandi motivazioni: nel 2022 raggiunse la finale chiudendo al settimo posto dopo aver dominato la propria batteria.

Il desiderio del Borgo è ovviamente quello di alzare l’asticella ed andare alla ricerca del Drappo che manca a Santa Maria Nuova dal 2009, quando a trionfare fu Massimo Coghe, detto Massimino, con Rettore Barbara Concone. Entusiasmo alle stelle e grande ottimismo in considerazione delle  capacità e delle potenzialità di Arri, in grande crescita nel panorama paliesco delle monte e proprietario di alcuni esemplari di sicuro affidamento.

Presentazione del fantino ma non solo, poichè dietro l’angolo un altro atteso evento è in programma presso la sede di Santa Maria Nuova. Giovedì 23 marzo è infatti in programma il secondo appuntamento della “Piccola storia del Palio astigiano”, una serata in cui, con inizio alle 20, si viaggerà alla riscoperta di situazioni, curiosità e personaggi che hanno caratterizzato il grande evento di settembre.

Ghiotta opportunità per coloro che vorranno approfondire, scoprire o solamente riascoltare aneddoti, gesta ed avvenimenti della millenaria ed affascinante Festa Astigiana. Il secondo incontro si terrà nella sede del Borgo rosazzurro in Via Arò è sarà preceduto da un apericena al costo di 12 euro. Per informazioni e ultime prenotazioni contattare Alberto, tel. 333 – 8105053.

La fotografia è tratta dalla pagina facebook del Borgo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale