smn1
Attualità
Street Food Festival

Santa Maria Nuova, due eventi di rilievo stanno bollendo in pentola

Dal 20 al 22 maggio la Sagra del Borgo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti

Si preparano giornate intense e piene di eventi per il Comitato Palio Santa Maria Nuova, guidato dal Rettore Marco Gonella (foto sotto). In pentola stanno bollendo iniziative di particolare rilievo: la prima, la Sagra del Borgo, si svolgerà dal 20 al 22 maggio nel cuore di Santa Maria Nuova, in piazzale De Andrè.

In collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti verrà organizzato lo Street Food Festival (cibo di strada), una “tre giorni” dedicata al cibo e alla musica che inizierà venerdì 20 con il concerto IVAN WILD BOY, proseguirà il sabato con DJ SET e Miky DJ e la domenica terminerà con l’esibizione delle scuole di ballo della provincia astigiana.

Nel ricco weekend agli spettacoli sarà possibile abbinare un’eccellente proposta gastronomica grazie ai food truck (da intendersi quali camion ristorante o chioschi furgone), che funzioneranno in questi orari: venerdì 20 e sabato 21 maggio dalle 18 all’una e domenica 22 dalle 11,30 alle 22,30.

L’invito a partecipare è ovviamente rivolto all’intera cittadinanza (tutti i Borghi e i Rioni), agli esponenti dei Comitati dei Comuni partecipanti al Palio e a tutti gli amanti del buon cibo.

Ma Santa Maria Nuova ha in canna un altro grande colpo: la celebrazione dei 50 anni dal primo successo (datato 1972) ottenuto nel Palio dopo la ripresa della manifestazione avvenuta nel 1967, nonché di tutti gli altri trionfi a seguire: 2000 (Ordinario), 2005, 2006 e 2009. I lavori sono in corso per organizzare un evento davvero indimenticabile. Non mancherà nessuno dei protagonisti e chissà, la ciliegina sulla torta potrebbe arrivare alla fine della serata….. con una guerreggiante presenza!

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo