Cinema dall’auto da venerdì
Socialità e musica come antidoto al lockdown. Comune e associazione Vitis provano a tornare alla normalità con due iniziative che animeranno i fine settimana santostefanesi. Da venerdì 3 luglio si accende il Drive In, proiezione di film all’aperto rispolverando uno dei must degli Anni ‘60-’70. In piazza Unità d’Italia, a ridosso della zona industriale, per sette venerdì si potrà assistere alla proiezione di una pellicola seduti in auto rispettando, così, le regole del distanziamento sociale. La visione della pellicola potrà essere accompagnata con la degustazione di cibo e bevande serviti dalle attività santostefanesi direttamente in macchina.
Si comincerà il 3 luglio con Grease, per proseguire con Pretty Woman (10 luglio), Dirty Dancing (17 luglio), Bohemian Rhapsody (24 luglio), Coco (31 luglio), Assassinio sull’Orient Express (7 agosto) e Il libro della giungla (21 agosto). Il costo d’ingresso è di cinque euro per veicolo e l’inizio della proiezione è previsto alle 21.30, con possibilità di parcheggio già a partire dalle 20.
Sabato torna E-state in musica
Sabato 4 luglio torna la musica in piazza con E-state in musica. In programma, dalle 20 alle 23, apericena che coinvolgerà i locali del paese con le loro proposte enogastronomiche e l’animazione musicale di Radio Vallebelbo allestita in piazza Umberto I, che potrà essere ascoltata nei dehors e nel concentrico. Dice il vicesindaco vicario Laura Capra: «Sarà questo un evento che andrà a caratterizzare un’estate certamente un po’ anomala, per soddisfare la voglia di ritrovarsi insieme fuori casa e anche per promuovere le attività degli esercizi commerciali del paese, duramente colpiti negli ultimi mesi da una crisi importante».