Cerca
Close this search box.
luigi ciriotti laura capra
Attualità

Santo Stefano Belbo, muore per coronavirus l’ex sindaco (e medico) Luigi Ciriotti

Era stato primo cittadino nei giorni drammatici dell’alluvione. Altri contagi a Canelli e Calamandrana

Mentre a Canelli i contagiati salgono a tre

Sono tre i contagiati da coronavirus a Canelli. Lo ha comunicato, poco dopo le 13, il sindaco Paolo Lanzavecchia nel consueto bollettino quotidiano. Di questi, due sono ricoverati in ospedale.

Scendono a nove le persone in quarantena disposti dall’Asl su soggetti asintomatici. Erano undici ieri, ma due soggetti hanno terminato il periodo di “isolamento domiciliare”: da oggi dovranno rispettare le norme in vigore come stabilito dai decreti del governo e regionali.

Anche due nuovi casi di positività

Anche Santo Stefano Belbo registra due nuovi casi di positività a Covid-19. Come avverte la vicesindaco vicario Laura Capra sul proprio profilo internet «si trovano a casa in isolamento obbligatorio e sono in discrete condizioni di salute». Confermando, anche, l’invito a stare a casa e le sanzioni che verranno comminate a chi «verrà sorpreso fuori dalla propria abitazione senza una c0mprovata esigenza prevista dalla legge».

Santo Stefano Belbo piange l’ex sindaco, e medico, Luigi Ciriotti (nella foto con Laura Capra). Da qualche giorno era ricoverato all’ospedale di Alba perché trovato positivo al coronavirus. Ciriotti era stato il “sindaco dell’alluvione”, nel 1994, e poi della ricostruzione.

Due positivi anche a Calamandrana

Primo attacco del virus anche a Calamandrana. Nella serata di ieri, mercoledì, il sindaco Fabio Isnardi ha confermato che «i due casi accertati non sono in rapporto tra loro e le persone con cui sono venute in contatto sono state informate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale