Cerca
Close this search box.
trattori
Attualità
Protesta

Santo Stefano Belbo: «Vogliamo riconosciuta la nostra dignità»

Circa una cinquantina di trattori si sono dati appuntamento in piazza Italia
Circa una cinquantina di trattori si sono dati appuntamento in piazza Italia a Santo Stefano Belbo. Capannelli tra i partecipanti, forze dell’ordine all’erta e poi tutti in direzione Cossano.

«Tra di noi ci sono agricoltori, viticoltori, allevatori, cerealisti e qualche autotrasportatore – ci spiega Alessandro Montanaro portavoce del comitato spontaneo degli agricoltori indipendenti di Asti e Cuneo – Ogni settore ha il suo motivo per protestare, tutti accomunati però dai problemi dei costi alti di produzione e delle distorsioni del mercato. Faccio due esempi: le mele vengono pagate al produttore 20 centesimi al chilo; il consumatore le trova sui banchi a 4 euro. La carne costa 4 euro al chilo, contro i 20/25 euro. E poi c’è la questione “concorrenza” che arriva da ogni parte del mondo. La filiera deve essere chiara e veritiera. Vogliamo dare ai consumatori prodotti di qualità senza ricevere dall’Europa “caramelle Irpef”. Meritiamo di essere pagati dignitosamente».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale