Cerca
Close this search box.
Santo Ste
Attualità
Viabilità

Santo Stefano di Montegrosso: provinciale più sicura e con vista

Al via i lavori sul tratto di strada che sale alla borgata
Proseguono a Montegrosso gli interventi rivolti alla riqualificazione del territorio con l’obiettivo di migliorare sicurezza e fruibilità delle località del paese. Hanno preso il via i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale che sale alla borgata di Santo Stefano.

«È stato rimosso il viale alberato, in funzione della sicurezza dei cittadini e della tutela della sede stradale, e verrà realizzato un camminamento con illuminazione e panche dal cimitero della borgata alla chiesa parrocchiale con collegamento al marciapiede esistente – spiega il sindaco Monica Masino – In quel tratto nascerà una terrazza panoramica che offrirà una straordinaria vista sulle nostre colline e i pregiati vigneti montegrossesi».

Gli interventi riguarderanno anche via Zucchetto, dove verranno sistemati alcuni avvallamenti. L’opera è stata finanziata attraverso contributo del Ministero dell’Interno per “Investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”. In dirittura d’arrivo anche l’intervento relativo alla sentieristica che collegherà Montegrosso a Mongardino attraverso un suggestivo percorso: «Pannelli informativi, segnaletica, fontane, tavoli e panche accoglieranno i camminatori».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale