Cerca
Close this search box.
IMG-20220929-WA0000
Attualità
Partecipazione di rilievo

Sbandieratori e Musici over: il gruppo Militia Insignibus Civitatis Astensis si fa onore a Faenza

Due i podi conquistati dagli astigiani: nella coppia e nella grande squadra

La città di Faenza ha ospitato i campionati Italiani “over” riservati a Musici e Sbandieratori. L’appuntamento ha richiamato nella cittadina della provincia di Ravenna quindici gruppi e tra questi, puntuale come ogni anno, vi era lo squadrone astigiano Militia Insignibus Civitatis Astensis (foto). Contrariamente alle precedenti edizioni non sono arrivati titoli Italiani, ma il bilancio del gruppo astigiano è stato comunque positivo. Due i podi conquistati, con i bronzi nella coppia e nella grande squadra.

Ad un soffio dalla zona medaglie il singolo, che ha visto i nostri portacolori conquistare il quarto e il quinto posto. Quinti anche i Musici e settima la piccola squadra. Nella combinata altro bronzo sfiorato, con un convincente quarto posto.La manifestazione, iniziata all’aperto nella centralissima Piazza del Popolo, è stata portata a termine nella palestra del locale Liceo Scientifico a causa della pioggia. Le parole di Daniele Cioffi, portavoce del gruppo:

«E’ stato un campionato anomalo. Nel post pandemia si sta lavorando per creare un circuito riservato agli Over. Ribadiamo di voler essere una risorsa per il Palio è auspichiamo di portare il nostro contributo ai Comitati in appoggio agli stessi. Dalla sinergia ed e dall’unione possono scaturire risultati importanti e significativi. Ringraziamo il Sindaco ed il Collegio dei Rettori per l’appoggio che ci hanno dato. L’obiettivo che ci poniamo è di contribuire a far crescere sempre più la nostra splendida manifestazione di settembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale