Cerca
Close this search box.
presentazione dolce la damigella del palio di ompeo4
Attualità
Galleria 
Sapori

Sbandieratori, musici e amministratori “battezzano” il dolce in onore della Damigella del Palio

Il dolce è stato creato dal pasticciere Fabrizio Ompeo dell’omonima pasticceria di via Fregoli

Sabato pomeriggio, davanti alla panetteria/pasticceria Ompeo di via Fregoli, ad Asti, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo dolce creato in onore della Damigella del Palio di Asti.

A spiegare la genesi del nuovo dolce astigiano è stato il pasticciere Fabrizio Ompeo che ha voluto creare una nuova specialità locale per promuovere il Palio “anche a tavola”. Un dolce lievitato, che si può produrre tutto l’anno, con ingredienti del territorio tra cui l’uva passa che si reidrata con la Barbera Chinata e le nocciole I.G.P. del Piemonte.

«Siamo qui per fare i complimenti a chi ci ha regalato questo nuovo prodotto che promuove anche il nostro Palio» ha detto il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, intervenendo all’evento insieme all’assessore alle manifestazioni Loretta Bologna

Presenti anche gli sbandieratori e musici del borgo Torretta e la Damigella del Palio cui il dolce è dedicato.

La Damigella del Palio sarà disponibile tutto l’anno da Ompeo e il suo creatore ha intenzione di promuoverla anche tra i turisti stranieri che visitano Asti in cerca di sapori tipici del nostro territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale