Cerca
Close this search box.
Created with GIMP
Attualità
Calamandrana

Scomparsa Maria Lovisolo del Ristorante Violetta

Cordoglio in vallata per la scomparsa della storica ristoratrice

La Valle Belbo ha appena perso una delle esponenti più importanti e storiche nell’ambito della ristorazione: è scomparsa infatti, all’età di 91 anni, Maria Lovisolo del Ristorante Violetta di Calamandrana.

«Una persona eccezionale – commenta il primo cittadino Fabio Isnardi – e lo posso dire sia da sindaco, che da vicino di casa per lungo tempo. Maria era una delle colonne di Calamandrana. Con le sue capacità in cucina e le sue abilità umane ha saputo diventare punto di riferimento e far conoscere le nostre eccellenze a livello veramente internazionale».

Originariamente “Ca d’viuletta”, nome della casa annessa dove venivano costruiti i carri agricoli, da bar di borgata il locale si sarebbe trasformato in trattoria, fino a diventare il rinomato locale ben noto in tutta la provincia. Cordoglio nell’intera vallata. Maria lascia i figli Carlo e Loredana, parenti e innumerevoli amici.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale