Cerca
Close this search box.
Scuole astigiane apertein vista delle iscrizioni
Attualità

Scuole astigiane aperte
in vista delle iscrizioni

Sono numerose le scuole materne e superiori che oggi (sabato) saranno aperte per presentare programmi e attività alle famiglie in vista dell'iscrizione all'anno scolastico 2016/2017. Al liceo

Sono numerose le scuole materne e superiori che oggi (sabato) saranno aperte per presentare programmi e attività alle famiglie in vista dell'iscrizione all'anno scolastico 2016/2017. Al liceo classico "Vittorio Alfieri", dalle 16 alle 18.30 nella sede di corso Alfieri, dirigente e docenti presenteranno l'offerta formativa della scuola, con l'aiuto di alcuni studenti, mostrando anche le attività che si svolgono nei laboratori di scienze e lingue straniere. Scuola aperta anche all'istituto superiore "Sella", dalle 16 alle 18 con ingresso da via Giobert 2, e all'istituto "Monti", dalle 14.30 alle 18 nella sede di piazza Cagni 2.

E ancora, all'istituto "Giobert" di via Gandolfino da Roreto, aperto dalle 15 alle 18. Qui sarà presente il Collegio dei geometri per aiutare i ragazzi a scegliere in modo più consapevole il proprio futuro scolastico e professionale. L'iniziativa fa parte di un progetto nazionale promosso dalla Fondazione Geometri italiani. Infine all'istituto Arti sanitarie "Gauss" (settore odontotecnico) di via Mazzini 6, dalle 14 alle 18, dove sarà anche possibile, per i ragazzi in visita, approcciarsi alle attività manuali e grafiche.

Per quanto riguarda, invece, le materne, porte aperte alla scuola dell'infanzia "Borgo Tanaro" di via Pio Domenico 8, dalle 9.30 alle 11.30. Stesso orario alla scuola dell'infanzia "Regina Chiappello" di Pratomorone (Tigliole), che, dallo scorso settembre, ha ripreso la sua attività didattica grazie all'accordo tra il Comune e la Fondazione Colasanto e Fregonese con personale nuovo.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale